lunedì 6 febbraio 2012

Nota dei Consiglieri Esposito, Brambilla e Dossi

Nota sull'avvicendamento del Capogruppo di "Con Bernareggio" in Consiglio Comunale: Andrea Esposito alla guida del gruppo d'opposizione in Comune.

Tre anni di lavoro intensi, fatti di critiche e proposte, di ascolto e di confronto, di riunioni e di assemblee pubbliche.

Tre anni di lavoro coordinati da Daniele Zangheri, a cui va il nostro ringraziamento per aver accettato di candidarsi Sindaco e aver coordinato il Gruppo Consiliare al meglio; la nostra lista è nata sulla scorta di un rinnovamento che non mettesse all'angolo chi ci ha preceduto, ma che facesse tesoro di quell’esperienza. A loro il compito di trasmettere le competenze e la passione a noi giovani. Noi, pronti ad assumerci la responsabilità di un ruolo pubblico, carichi di volontà per metterci, con la politica, al servizio della Comunità. 

Con questo spirito oggi scegliamo un avvicendamento di capogruppo, affidando ad Andrea Esposito questo compito; un passaggio di testimone che non serve a far passare in seconda linea qualcuno e in prima linea qualcun altro, ma un passaggio figlio di una precisa scelta politica che è rimasta ben salda del nostro gruppo e nella nostra lista. 

Continueremo a lavorare come una squadra: in modo unito, portando ognuno le proprie competenze. 

Continueremo a mantenere vivo il contatto con i cittadini, le associazioni e tutte le realtà di Bernareggio e Villanova, perché solo attraverso l’ascolto e il confronto potremo trovare le soluzioni migliori alle esigenze della Comunità. 

Continueremo a fare un’opposizione costruttiva, unendo le proposte alle critiche. 

Abbiamo ancora due anni e mezzo di lavoro, altrettanto intensi e importanti; impiegheremo le nostre energie, come abbiamo fatto finora, per svolgere al meglio il ruolo di rappresentanza che i cittadini ci hanno affidato, perché vogliamo veramente che la nostra Comunità guardi al futuro! 

Andrea Esposito - Paola Brambilla - Martino Dossi