I CONSIGLIERI DEL GRUPPO "CON BERNAREGGIO"
Daniele Zangheri - Candidato Sindaco
Sono nato a Rimini il 7 luglio del 1962 e provengo da una famiglia di commercianti. Laureato in Lettere e Filosofia presso l’Università di Urbino, risiedo a Bernareggio dal 1998. Sono sposato con Patrizia e ho un bambino di 10 anni di nome Matteo. Incaricato presso l’Ufficio Scolastico di Lecco, sono docente e membro del Consiglio Generale CISL di Lecco. Mantengo intatto il legame con la mia terra attraverso la passione per il mare e la navigazione.
Paola Brambilla
Ho 31 anni e vivo a Bernareggio, paese nel quale sono cresciuta. Lavoro come Assistente Sociale in un comune della zona. La mia storia e le mie scelte mi hanno portato verso l’impegno nel campo sociale e oggi scelgo di mettere a disposizione passione e competenza per la realizzazione di politiche sociali nel rispetto del diritto del cittadino a una vita dignitosa e di qualità.
Andrea Esposito
Ho 22 anni. Fino a 5 anni fa vivevo a Bernareggio, ora abito a Villanova; mi sto per laureare in Economia Europea alla Statale di Milano. Dall’impegno in oratorio ho deciso di svolgere un nuovo servizio per la comunità in campo politico. Faccio parte della segreteria provinciale e dell’Assemblea Nazionale dei Giovani Democratici.
Martino Dossi
Nato a Milano. Ho 22 anni e studio Ingegneria Civile al Politecnico di Milano seguendo la specializzazione "strutturista". Le mie grandi passioni sono lo sport, in modo particolare lo sci, la corsa e il basket e divertirsi con gli amici.
GLI ALTRI COMPONENTI DELLA LISTA "CON BERNAREGGIO"
Iole Bandini
Sono coniugata, mamma e nonna; per 40 anni ho svolto attività di insegnamento nella scuola primaria, i primi 10 anni in scuole speciali a Bosisio Parini e Vimercate, gli altri 30 a Bernareggio e Villanova con ruoli diversi, compreso quello di collaboratrice vicaria.
Tony Capitanio
Ho 53 anni, sono un dirigente di una multinazionale Giapponese che opera nel campo della microelettronica e dei semiconduttori. Da 20 anni abito a Bernareggio. Ho parecchi interessi: le moto, la mountabike, la musica, la fotografia ed il video digitale, e sicuramente la politica.
Luca D'Achille
Sono ingegnere ambientale e mi occupo quotidianamente di ecologia. Guardare al futuro vuol dire tutelare il territorio, fermare la cementificazione, fare scelte efficaci e sostenibili per il benessere di tutti i cittadini di Bernareggio, quelli di oggi e quelli di domani.
Angela Marcella
Sono nata a Osnago ma abito a Bernareggio dal 1967. Laureata in Giurisprudenza, dirigo il Servizio Affari Generali e Finanziari di un comune. Ho insegnato catechismo ai ragazzi di Villanova ed ora sono Presidente della Commissione Biblioteca. Ritengo che una buona e sana amministrazione non possa prescindere da un’attenta e costante attività di programmazione e controllo strategico.
Gabriella Terzitta Fermi
Abito a Bernareggio dal 1987, anno in cui con la mia famiglia ci siamo trasferiti dalla natia Genova per motivi di lavoro. Per carattere e formazione ho sempre coltivato interessi nell'ambito sociale e culturale del paese. Dal 2000 al 2004 ho partecipato alla commissione Biblioteca e dal 2001 partecipo al Comitato per il Gemellaggio.
Jamila Abouri
Nata da un matrimonio misto tra una cittadina italiana e uno marocchino, vivo da sempre a Bernareggio. Sono laureata in Relazioni Internazionali e lavoro nell’ufficio stampa di un’agenzia di comunicazione. Mi interesso di integrazione e cultura.
Vittoriana Cardinale Sinatora
Ho 59 anni e insegno nella scuola primaria dal 1968 e da settembre 2010 sono pensionata. Sono mamma di Rosamaria e Francesco e nonna di due bimbi: Alessio e Irene.
Angelo Limonta
Due figli, sposato, lavoro come progettista in Alcatel-Lucent.Vivo a Bernareggio da sempre. Mi iscrivo giovanissimo al PCI, poi al PDS e ai DS. Attualmente sono senza tessere di partito. Non sopporto gli ipocriti, i bugiardi e i voltagabbana. Tra le varie esperienze politico/sociali quella più bella: insegnare italiano agli stranieri. Quella più faticosa: organizzare ogni anno la festa de l'Unità (ed oggi la Festa Democratica).
Marco Nassini
Ho 56 anni, sposato con due figli. Medico Ospedaliero. Ho in mente di promuovere la qualità nell'Amministrazione Comunale a tutti i livelli. Aumentare la produttività della politica amministrativa, consultare sempre i cittadini, agire localmente e pensare globalmente. Credo che il palazzo comunale debba diventare come una casa di vetro, trasparente e pulita.
Luigi Tornaghi
Sono nato e risiedo a Bernareggio. Fin da giovanissimo ho aderito alle ACLI dove mi sono formato culturalmente. Questa esperienza mi ha accompagnato in tutte le mie scelte: sociale (Ass. Genitori), sindacale (CISL) e politica (PPI, La MARGHERITA ora PD).
Vincenzo Traina
Residente a Monza da oltre 30 anni, sposato con due figli. Responsabile sindacale (UIL) con competenza prov. Monza-Brianza. Membro Commissione Paritetica Regionale su "Salute e Sicurezza Luoghi di Lavoro (626/94)”. Il mio impegno è "sempre e comunque dalla parte dei cittadini"dando risposte concrete ai loro bisogni ed attuando con trasparenza una politica del "fare".
Michele Uccheddu
Lavoro in un centro commerciale e sono rappresentante sindacale della CGIL. Vorrei impegnarmi sulle problematiche della sicurezza e dell’immigrazione.
Luigi Villa
Sposato con un figlio, mi occupo di Marketing e vendite in una multinazionale chimica. Voglio dare continuità al mio impegno per la mobilità e la vivibilità a Bernareggio. Sempre più ciclabili e percorsi protetti. Strade più sicure.