SPECIALE P.G.T.

2012

Entra nel vivo la fase di elaborazione del Piano di Governo del Territorio 
per il Comune di Bernareggio.

Qui la documentazione prodotta dall'Amministrazione:

Venerdì 31 agosto 2012, il gruppo consigliare "Con Bernareggio" ha protocollato le sue osservazioni ai primi documenti sul PGT. Le 7 osservazioni redatte dal Gruppo commentano sia politicamente che tecnicamente il documento della Giunta Biella. Allo stesso tempo, i documenti presentati contengono anche reali proposte di miglioramento soprattutto in tema di conservazione del territorio, mobilità e sostenibilità ambientale.

QUI LE OSSERVAZIONI




Le proposte di Con Bernareggio

Approfondimento: Cos’è il PGT?

L’Amministrazione Biella ha realizzato un numero speciale del Clik relativo al P.G.T. All’interno di questo, trovate un questionario che potete compilare online oppure stamparlo riconsegnarlo presso il Comune e in alcune attività commerciali di Bernareggio.

Il gruppo “Con Bernareggio” ritiene fondamentale la partecipazione, la trasparenza e la chiarezza con i cittadini soprattutto riguardo un tema così importante come il nuovo Piano di Governo del Territorio.

DOMANDA 2
Quali sono gli ambiti di maggiore interesse ? Dare un ordine di importanza ai seguenti ambiti di intervento del PGT, sulla base di una valutazione puramente soggettiva, con numeri da 1 a 10 , in ordine di importanza decrescente (1 per il più importante, 10 per il meno importante):

ATTENZIONE: ricorda che con il numero 1 indichi il settore PIU’ importante!


DOMANDA 3
“Per ogni ambito del PGT, indicare con una scala di valutazione da 1 a 5 l'interesse per il singolo aspetto specificato, o, possibilmente inserirne di ulteriori”

ATTENZIONE: ricorda che, diversamente dalla prima domanda, con il numero 1 indichi il settore MENO importante!

SULL’ELENCO DELLA DOMANDA 2, QUESTE SONO LE NOSTRE PRIORITA’




DOMANDA 4        
Inserisci liberamente un commento od un suggerimento su ciò che Bernareggio è attualmente o su ciò che vorresti veder realizzato:

Ribadiamo qui alcune delle proposte tratte dal nostro Programma, quelle che riteniamo una priorità per Bernareggio (rimandando chi è interessato alla lettura dell’intero Programma del 2009).

·        valorizzare insieme ai cittadini la piazza di Villanova promuovendo eventi e attività che la rendano più vivibile,
·        valorizzare le aree agricole,
·        sostenere la creazione di fitte barriere verdi in prossimità delle nuove strade e tutelare il patrimonio arboreo,
·        sostenere e promuovere politiche di sviluppo per il CTL3 come grande polmone verde, con aree attrezzate e impianti per il tempo libero.