martedì 12 aprile 2011

Notizie dal Consiglio Comunale di venerdì 8 aprile 2011

La maggioranza PDL – Lega Nord boccia tutti gli emendamenti al Bilancio presentati dal nostro Gruppo consigliare – “Con Bernareggio – una comunità che guarda al futuro”.

Avevamo presentato 5 emendamenti per un totale di 45.000 euro: una cifra molto piccola per l’intero Bilancio, per impegnare in modo concreto, non ideologico, la Giunta PDL – Lega Nord su temi precisi e senza intaccare l’impianto complessivo del Bilancio.

Gli emendamenti bocciati proponevano:
  • più fondi per Spazio Giovani che vede tagliati migliaia di euro in 2 anni,
  • 10.000 euro per le associazioni: finalizzati alla promozione della realtà locale e/o alla ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia e/o alla ricorrenza dell’anno europeo del volontariato,
  • fondi per una cooperativa sociale che si occupa di supporto lavorativo per disabili,
  • 20.000 euro per i progetti delle scuole di Bernareggio, finalizzati al miglioramento dell’offerta formativa per il prossimo a.s., dopo i tagli dello scorso anno.
TUTTI GLI EMENDAMENTI SONO STATI BOCCIATI 
CON LA MOTIVAZIONE CHE ASSOCIAZIONI, COOPERATIVE E ISTITUZIONI SCOLASTICHE PERCEPISCONO GIÀ A SUFFICIENZA PER LE LORO ATTIVITÀ.

Dopo le informazioni raccolte dal nostro Gruppo consigliare nel corso degli ultimi mesi presso le diverse realtà del paese, riteniamo sbagliate le motivazioni con cui la maggiornaza PDL – Lega Nord ha bocciato le nostre proposte e rimandiamo il giudizio ai nostri cittadini.

SABATO 16 APRILE ALLE ORE 9.00 
CI SARÀ UN NUOVO CONSIGLIO COMUNALE 
in cui si discuteranno due nuove proposte del nostro Gruppo consigliare. 

Una proposta per reperire fondi per le casse del comune senza dover aumentare le tasse nel 2012 così come già previsto dalla Giunta PDL – Lega Nord, e nello stesso tempo ricavare fondi per aderire ad un Parco. Una proposta per individuare risorse al fine di istituire un altro fondo di sostegno ai lavoratori in difficoltà a seguito della crisi economica. 

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare al Consiglio comunale e ci auguriamo che le proposte del nostro Gruppo, “Con Bernareggio – una Comunità che guarda al futuro”, questa volta vengano accolte dalla Giunta PDL – Lega Nord.