VARIAZIONE E ASSESTAMENTO DI BILANCIO
Il nostro Gruppo consigliare ha votato contro l’ultima variazione di Bilancio per diversi motivi, ma in particolare:
- La Giunta PDL – Lega Nord NON ha previsto alcun euro a bilancio per cambiare rotta sulle politiche giovanili, e questo nonostante vi fossero esplicite richieste da parte dei cittadini fatte in tempo utile per avere una vera attenzione, e non solo parole!
- Ancora una volta la Giunta PDL – Lega Nord ha impedito il contributo concreto delle opposizioni alla discussione sulla variazione di Bilancio: la Commissione bilancio si è riunita sabato 26 mattina e i possibili emendamenti dovevano essere presentati entro sabato 26 mattina. Solite furbate!
PRECISIAMO INOLTRE che finalmente, dopo due anni di nostre sollecitazioni, Villanova non è solo una parte del paese che dà risorse all'Amministrazione ( vedi la vendita del patrimonio immobiliare) ma che riceve qualche investimento. La manutenzione del parchetto in Piazza XXV Aprile può solo essere un primo passo; vigileremo e avanzeremo, come sempre, le nostre proposte, purché si siano dati gli spazi per farle!
MODIFICHE ALLO STATUTO DI OFFERTASOCIALE
La Giunta PDL – Lega Nord ha dato prova di “straordinaria” coesione nella condivisione dei problemi che affronta: la Maggioranza ha infatti votato in TRE modi DISTINTI! Qualcuno a favore della modifica, qualcuno ha votato contro, qualcun altro si è astenuto: INCREDIBILE! Questo NON è prova di democrazia interna. Su un tema così importante, l’esito del voto della Maggioranza PDL – Lega Nord certifica lo stato confusionale dei suoi membri.
Per la cronaca: le modifiche sono state approvate grazie al voto determinante del nostro Gruppo consigliare.