In merito all'intervista con il Sindaco di Bernareggio, sig. Emilio Biella, apparsa sulla stampa locale, martedì 13 dicembre, non posso che esprimere soddisfazione per un’area che è agricola e tale rimane: quella appartenente anche al Sindaco stesso. Una vittoria per chi – come il nostro Gruppo Consigliare “Con Bernareggio – una Comunità che guarda al futuro” si è presentato da subito con l’intento di NON aggiungere altre aree edificabili oltre quelle già in essere dai precedenti Piani regolatori.
Ricordo ai miei concittadini che tali aree edificabili ammontano a circa 30 campi da calcio. Oggi il Sindaco Biella aggiunge a quelle, altre aree edificabili pari a ulteriori 14 campi da calcio. Per un totale di circa 44 campi da calcio. Ma il nostro Biella minimizza! E nasconde i dati scagliandosi contro i suoi predecessori: come al solito!
Ricordo che il Sindaco Biella con la sua Giunta PDL – Lega Nord si è presentato agli elettori dicendo che non avrebbe aumentato aree edificabili: oggi lo fa! Colpendo principalmente la località di Villanova con incremento di capannoni, tra cui un insediamento produttivo di catrame e bitume: una vergogna! Invece di girare sempre la testa indietro, il Sindaco Biella spieghi ai cittadini di Bernareggio la sua incoerenza rispetto alle promesse elettorali fatte, spieghi ai cittadini perché deve incrementare ancora le aree edificabili.
Invitiamo pertanto lui e la sua Giunta PDL – Lega Nord ad esporre in piazza la carta di Bernareggio con indicate tutte le aree edificabili – pari a circa 44 campi da calcio, affinché tutti possano vedere la realtà dei fatti. E di farlo già da ora. Il resto sono le solite chiacchiere che sentiamo da anni.
Colgo l’occasione per augurare a tutti voi e ai miei concittadini di Bernareggio BUONE FESTE da parte mia e dei consiglieri Paola Brambilla, Martino Dossi e Andrea Esposito, del Gruppo Consigliare “Con Bernareggio – una Comunità che guarda al futuro”
Daniele Zangheri