venerdì 14 dicembre 2012

[PGT] Da PDL e LEGA NORD nuove aree agricole trasformate in edificabili

COMUNICATO STAMPA

PIANO DEL GOVERNO DEL TERRITORIO
LA GIUNTA PDL – LEGA NORD PRESENTA IL NUOVO PIANO DEL GOVERNO DEL TERRITORIO

DOPO 15 ANNI SARA’ LA PRIMA GIUNTA CHE PREVEDE UN AUMENTO DELLA TRASFORMAZIONE DI AREE DA AGRICOLE IN EDIFICABILI: UN RISULTATO STRAORDINARIO!

Bernareggio, 14 dicembre 2012 - Nel nuovo PGT - che andrà in adozione a brevissimo - non solo verranno confermate tutte le aree edificabili del vecchio PRG (pari a 235.560 mq, cioè pari a 28 campi da calcio!), ma si aggiungono nuove aree che si trasformano da agricole in edificabili (pari 82.598 mq, cioè pari a 10 nuovi campi da calcio!).

Il nuovo PGT – dal significativo sottotitolo “UN PGT PER I CITTADINI” – è presentato sabato 15 dicembre: pubblicità zero: solo sul sito del Comune e solo qualche manifesto in Comune. Nel resto del paese ... NIENTE! E nessuna delle richieste - sottoscritte con una petizione da più di 1200 cittadini - è stata accolta. Meno male che è “UN PGT PER I CITTADINI”!
PDL e LEGA NORD nel 2009 si erano presentati ai cittadini di Bernareggio con un grande messaggio: STOP A NUOVE COSTRUZIONI.

Avevano impostato la campagna elettorale contro la precedente Amministrazione di Daniele Fumagalli proprio sulla necessità di fermare l’espansione edilizia a Bernareggio. Oggi non solo confermano tutto il vecchio PRG, ma rilanciano: nuove aree da agricole a edificabili. E non rispondono alla solita, semplice domanda: PERCHE’? Perché trasformare aree agricole in edificabili visto che ancora ci sono tante aree edificabili e 270 appartamenti vuoti? Vista la contrazione del mercato immobiliare? Vista la contrazione industriale ed artigianale? NESSUNA RISPOSTA!

Che ipocriti! E pensare che la Lega Nord doveva difendere la “terra dei padri”.
Invece realizzano un PGT che trasforma nuove aree da agricole in edificabili