Venerdì 21 dicembre la Giunta di Centrodestra PDL – Lega Nord di Bernareggio ha adottato il nuovo Piano del Governo del Territorio (PGT).
I NOSTRI GRUPPI CONSILIARI HANNO VOTATO CONTRO!
Hanno votato contro perché:
- La Giunta PDL – Lega Nord ha adottato un PGT che prevede consumo di suolo:
- tradendo le promesse elettorali fatte nel 2009 quando si è presentata ai cittadini,
- e tradendo i propri elettori;
- mai una volta è stata convocata la Consulta Urbanistica,
- quasi per nulla considerati i risultati del questionario che la Giunta stessa aveva promosso presso i cittadini,
- sono state gettate nel cestino le quasi 1200 firme di cittadini contro le loro scelte,
- sono state svolte assemblee di facciata perché pubblicizzate malissimo,
- sono stati fatti avere ai consiglieri di opposizione alcuni documenti importanti solo negli ultimi giorni e i documenti già discussi nelle commissioni sono stati addirittura modificati all’ultimo;
- La Giunta PDL – Lega Nord non ha saputo confrontarsi davvero con il Paese e con tutti i consiglieri: il PGT è stato costruito senza un dialogo costruttivo, dando ancora una volta l’immagine di una brutta politica che non sa ascoltare, ma solo fare proclami.
Se le parole avessero un senso, che cosa dovrebbe chiedere un cittadino pensando ai proclami della Lega Nord (“DIFENDIAMO LA TERRA DEI PADRI”), pensando alle centinaia di dichiarazioni di PDL – Lega Nord contro il “cementificio” di Bernareggio degli anni passati, quando scopre che ancora una volta si sceglie di “consumare suolo”?
NOI ABBIAMO VOTATO CONTRO QUESTO PGT PERCHÉ SIAMO CONTRO: il modo di agire, le scelte fatte per il territorio di Bernareggio, il futuro immaginato per i nostri cittadini da questa Giunta PDL – Lega Nord!
Con Bernareggio – una Comunità che guarda al futuro
Riformisti