lunedì 30 aprile 2012

PETIZIONE: partita la raccolta firme

Ciao a tutti,
come saprete nelle ultime settimane un gruppo di cittadini si è attivato per contrastare le trasformazioni di aree agricole in edificabili e industriali previste dalla Giunta PDL-Lega Nord nel nuovo PGT. La loro attività li ha portati a confrontarsi direttamente due volte con l'Amministrazione senza che ricevessero risposte esaurienti e una disponibilità a ridiscutere alcune scelte. 

Il nostro Gruppo ha promosso una discussione in Consiglio Comunale che però ha trovato la chiusura totale di Sindaco, Assessori e Consiglieri di maggioranza che si sono limitati alla lettura di un comunicato, rinunciando al confronto e alla discussione.

Il gruppo di cittadini, coordinato da Candida Maggioni, ha promosso una PETIZIONE che chiede la "moratoria per 5 anni della attività edilizia e della trasformazione d’uso di tutte le aree agricole e boschive e l’inserimento delle aree agricole e boschive nei parchi locali di interesse sovra comunale" (https://www.facebook.com/groups/301073876602018/).

Pensiamo anche noi che sia arrivato il momento di fare un passo in più, promuovendo questa raccolta firme. Vi chiediamo di stampare la petizione e di iniziare a raccogliere le firme, poiché di fronte ad una grande mobilitazione, crediamo che la maggioranza non possa voltare le spalle.