sabato 28 gennaio 2012

AVVISO

A causa della perturbazione prevista per domani, la terza tappa della Mostra itinerante, prevista in Via Leoni a Bernareggio, sarà posticipata a data da definire.

Con Bernareggio

martedì 24 gennaio 2012

Seconda tappa della Mostra itinerante: a Bernareggio per informare e confrontarsi sul PGT

La seconda tappa della Mostra itinerante organizzata dal Gruppo "Con Bernareggio" si è svolta sabato 21 gennaio a Bernareggio, presso Piazza della Repubblica. L'iniziativa, realizzata per informare i cittadini e confrontarsi sul PGT, sta interessando sempre più i bernareggesi che cercano e ricevono maggiori informazioni circa le nuove aree edificabili che la Giunta PDL - Lega Nord hanno intenzione di aggiungere al Piano di Governo del Territorio.


Il Gruppo "Con Bernareggio" ha già programmato la terza tappa della Mostra: a Bernareggio, domenica 29 gennaio, dalle ore 9.00 alle 12.30, in via Leoni.


VI ASPETTIAMO!

lunedì 16 gennaio 2012

Mostra itinerante per informare e confrontarsi sul PGT

Domenica mattina 15 gennaio, presso via Don Guidali si è svolta la prima tappa della mostra itinerante composta da 10 cartelloni realizzata dal Gruppo consigliare "Con Bernareggio - una Comunità che guarda al futuro".

Con questa iniziativa il Gruppo intende:
  1. informare adeguatamente i propri concittadini sul Piano del Governo del Territorio preparato da PDL-Lega Nord che prevede un aumento significativo di aree edificabili, oltre alle aree edificabili già in essere dal vecchio Piano Regolatore;
  2. permettere ai concittadini di confrontarsi su questi problemi e illustrare il punto di vista del Gruppo consigliare "Con Bernareggio": stop a ulteriori aree edificabili.
L'iniziativa di domenica 15 gennaio ha visto la partecipazione di numerosi cittadini

La prossima tappa della mostra sarà sabato 21 gennaio mattina, ore 9.00 - 12.30, presso piazza della Repubblica (tempo permettendo).

Invitiamo tutti i cittadini all'incontro per avere informazioni e spazi di discussione circa il futuro del territorio di Bernareggio. Non perdete l'occasione per avere una informazione vera e la possibilità di un confronto pieno su questi temi.

VI ASPETTIAMO

venerdì 13 gennaio 2012

“CON BERNAREGGIO” ORGANIZZA UNA MOSTRA ITINERANTE PER INFORMARE I CITTADINI SUL PGT DI PDL E LEGA NORD

Il Gruppo Consigliare "Con Bernareggio - una Comunità che guarda al futuro" ha deciso di organizzare una mostra itinerante per illustrare ai cittadini di Bernareggio l'espansione edilizia prevista dalla Giunta PDL – Lega Nord in totale contraddizione a quanto i partiti PDL e Lega Nord avevano promesso in campagna elettorale. 

Una espansione edilizia che si aggiunge a quanto ancora previsto nel vecchio piano regolatore: le aree coinvolte sono pari a circa 44 campi da calcio! 

Domenica 15 gennaio prima tappa a Villanova, in via Don Guidali. Nelle settimane successive toccheremo altre zone del paese affinché quanti più cittadini siano informati e sensibilizzati su questo importantissimo tema e possano far sentire la loro voce.

NO A UNA CELLA NEL NOSTRO COMUNE: SIAMO CONTRARI A TRASFORMARE PARTE DEL COMUNE IN UNA PRIGIONE

La Giunta PDL - Lega Nord non ha stanziato soldi per le politiche giovanili – anche di fronte a pressanti richieste di diverse famiglie bernareggesi – ma trova i soldi per fare una cella di sicurezza in Comune. 

Crediamo che questo non sia un modo per rendere più sicure le nostre case, crediamo che questo sia uno spot elettorale con i soldi dei contribuenti che nulla ha a che fare con la sicurezza del territorio.

IL QUESTIONARIO PERDUTO!

La Giunta PDL-Lega Nord lo aveva annunciato in pompa magna sui manifesti e sull’informatore comunale: “per la prima volta si fa un questionario per conoscere ciò che pensano i nostri cittadini sul futuro del territorio di Bernareggio”. Lo aveva scritto: “la parola ai cittadini”. Ne aveva fatto il titolo del manifesto dell’ultima assemblea pubblica sul PGT: “Progettare insieme si può”. 

Eppure... i risultati del questionario somministrato ai cittadini in autunno e presentati nell’assemblea pubblica del 22 novembre scorso sono SPARITI! 

ABBIAMO UN DUBBIO: FORSE I CITTADINI NON HANNO DATO LE RISPOSTE CHE PDL-LEGA NORD SI ASPETTAVANO E CHE POTESSERO LEGITTIMARE LA NUOVA ESPANSIONE EDILIZIA PREVISTA DAL PGT.