venerdì 1 luglio 2011

LE PROPOSTE DEI GRUPPI CONSILIARI “CON BERNAREGGIO” e “GRUPPO RIFORMISTI”

Bernareggio, venerdì 1 luglio 2011 - Martedì 28 giugno si è tenuto, presso la Sala del Consiglio Comunale, un incontro per valutare le proposte del Gruppo Consiliare “Con Bernareggio – una Comunità che guarda al futuro” avanzate con proposte di Delibere nel Consiglio Comunale del 16 aprile scorso.

Sulle proposte avanzate, l’intero Consiglio Comunale aveva deliberato di istituire un “tavolo di lavoro” per valutarle più dettagliatamente.
Le nostre proposte riguardavano la possibilità di:

  • ricavare risorse economiche immediatamente spendibili attraverso l’estinzione di parti dei mutui residui ancora in carico all'Amministrazione Comunale,
  • sollecitare un percorso per la negoziazione del canone di concessione per la distribuzione del gas presso il territorio di Bernareggio (concessione in scadenza nel dicembre del 2012),
  • abolire l’aumento dell’IRE così come avanzato dalla Giunta PDL-Lega Nord,
  • aderire ad un Parco Locale di Interesse Sovracomunale (PLIS),
  • individuare risorse per sostenere i lavoratori in difficoltà a causa della perdurante crisi economica.
L’incontro ha affrontato tutti i temi proposti, tuttavia la gran parte di essi non ha trovato – al momento – una soluzione soddisfacente per i gruppi di opposizione “Con Bernareggio” e per  i “Riformisti”. L’unica proposta accettata dalla Maggioranza PDL-Lega Nord è quella di individuare risorse per i lavoratori in difficoltà. Un tema già sollevato lo scorso anno dalle minoranze di centrosinistra e di cui registriamo la positiva risposta.


Pertanto ci aspettiamo un passo ulteriore da parte della maggioranza PDL-Lega Nord affinché si trovino il tempo e lo spazio per approfondire quanto proposto dalle opposizioni di centrosinistra sui punti in sospeso.

Con Bernareggio - una Comunità che guarda al futuro - www.conbernareggio.com
Gruppo Riformisti - www.riformisti.org