giovedì 28 febbraio 2013

Revoca delle deleghe all'Assessore Tornaghi

In occasione del prossimo Consiglio Comunale, "Con Bernareggio" ha richiesto di discutere nuovamente la revoca di tutte le deleghe all'Assessore Tornaghi.

mercoledì 27 febbraio 2013

[Biblioteca vs Municipio] Richiesta convocazione Consiglio Comunale

Il Gruppo Consiliare "Con Bernareggio" ha firmato, con il gruppo "Riformisti", la richiesta di convocazione del Consiglio Comunale con il seguente odg. La richiesta è quella di mantenere a biblioteca il nuovo edificio di via Morselli.

sabato 2 febbraio 2013


STEFANO TORNAGHI SI DIMETTE DA VICESINDACO …
...MA SONO DIMISSIONI A META’!

DAL PROTOCOLLO DEL COMUNE E DALLA STAMPA APPRENDIAMO CHE STEFANO TORNAGHI SI E’ DIMESSO DA VICESINDACO, MA RESTA IN CONSIGLIO COMUNALE E MANTIENE TUTTE LE SUE DELEGHE DA ASSESSORE!

DIMISSIONI SENZA DIGNITÀ, POTREMMO FAR NOTARE. 

A COMMENTO DEL TRAGICO EPISODIO AVVENUTO SABATO 21 GENNAIO A BERNAREGGIO, IL VICESINDACO SI ERA ESPRESSO CON PAROLE GRAVISSIME E SOPRATTUTTO IRRISPETTOSE VERSO LA FAMIGLIA DELLA VITTIMA.

A SEGUITO DI QUELLE PAROLE L’INTERA GIUNTA COMUNALE DI BERNAREGGIO E LO STESSO SINDACO BIELLA HANNO MANIFESTATO SDEGNO E DISGUSTO. LE LORO PAROLE SONO STATE PUBBLICATE SUI MEDIA PIU’ SEGUITI.

ORA RITENIAMO FONDAMENTALE CHE L’AMMINISTRAZIONE DIMOSTRI SERIETÀ RISPETTO A QUANTO GIUSTAMENTE DICHIARATO DAL SINDACO BIELLA.

CHIEDIAMO PERTANTO CHE SI AGISCA IN MODO COERENTE: DIMISSIONI DEL VICESINDACO DALLA GIUNTA.

CHIEDIAMO INOLTRE AL SINDACO E ALLA GIUNTA DI IMPEGNARSI CONCRETAMENTE PER PROMUOVERE LA COESIONE SOCIALE E FAR FRONTE ALLE EMERGENZE DEL NOSTRO PAESE!

A fronte di questa scelta da parte della Giunta, i gruppi consiliari "Con Bernareggio", "Riformisti" e "Indipendenti della Lega per Bernareggio e Villanova" hanno protocollato in Comune formale richiesta per la convocazione di un Consiglio Comunale affinché si discuta la revoca di tutte le deleghe all'Assessore Tornaghi.

Con Bernareggio - una Comunità che guarda al futuro
Gruppo Riformisti